CHI SONO:

Ciao,

mi chiamo Simone e sono un appassionato di aerei, di elettronica, di modellazione 3d, di cad.

La mia storia inizia quando un pomeriggio di una giornata di sole mi capitò tra le mani FlightGear, il simulatore di volo online opensource.

Acquistai il primo joystick base, con solo la cloche e un paio di pulsanti.

Successivamente, preso da questa passione, iniziai a cercare online i vari simulatori di volo, per poter fare il primo vero volo simulato.

Scelsi X-Plane 11, che ritengo tutt’oggi il migliore, e iniziai a fare qualche volo con il Boeing 737.

E’ qui che iniziai a guardare su internet i venditori di cockpit, o almeno parti di cockpit, e sorpreso dai prezzi, ho detto tra me e me: “perchè invece che acquistarlo già fatto, non me lo costruisco io? Sarebbe molto più appagante, oltre che meno dispendioso a livello economico”

E così feci.

Iniziai a guardare tutorial su tutorial, sia sulla progettazione, sia sulla parte elettronica ma soprattutto sulla parte software, il punto più delicato del sistema.

Certo, non è stato per niente semplice, anzi direi più un odissea.

All’inizio facevo pannelli in legno compensato, con tutti i componenti saldati a filo, e come ben si sa, la “tenuta” elettrica è scarsa.

Quindi decisi di fare uno dei miei più grandi passi: disegnare le schede elettroniche e crearle.

Questo è stato un passo importante, perchè mi ha dato l’opportunità di espandere le mie conoscenze elettroniche e di poter produrre più quantità di schede e quindi più moduli.

Ora sono qui, ho aperto ufficialmente il mio negozio online, dove tutti voi potrete acquistare in totale autonomia i moduli ( in formato kit di montaggio ) ed i componenti elettronici, oltre ai carinissimi gadget proposti.

Concludo con una frase del mio più grande ispiratore, sia nella musica (altra mia grande passione) che nella vita: Freddie Mercury.

 

“Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto ciò che si pensa di poter essere. E se devi fare una cosa, falla con stile.”

 

Grazie per aver dedicato il vostro tempo a leggere la mia storia, e vi auguro una buona permanenza sul mio store.